SKILLS


6I9AXVC
6I9ASVC
6I9ASVC
TELAIO
FRAME
SHIMANO XT 2x11 RIBOT A
SRAM GX 1x11 RIBOT A
SHIMANO XT MIX 2x10 RIBOT A
FORCELLA
FORK
ROCK SHOX 30 SILVER AIR
ROCK SHOX 30 SILVER AIR
ROCK SHOX 30 SILVER AIR
CAMBIO
GEAR
SHIMANO XT M8000
SRAM GX1
SHIMANO XT M786
GUARNITURA
CHAINWHEEL
SHIMANO XT M8000
SRAM GX1
SHIMANO M625
COMANDI
SHIFTING LEVERS
SHIMANO XT M8000
SRAM GX1
SHIMANO SLX M670
CASSETTA
CASSETTE
SHIMANO XT
SRAM XG-1180 10/42
SHIMANO HG50 11/36
DERAGLIATORE
FRONT DERAILLEUR
SHIMANO XT M8025
SHIMANO XT M786
MOZZI
HUBS
SHIMANO 615-618
KT
SHIMANO 615-618
CERCHI
RIMS
NO TUBES ZTR RAPID 29"
NO TUBES ZTR RAPID 29"
NO TUBES ZTR RAPID 29"
PNEUMATICI
TYRES
SCHWALBE RAPID ROB
SCHWALBE RAPID ROB
SCHWALBE RAPID ROB
FRENI
BRAKES
SHIMANO XT M8000
FORMULA C1
SHIMANO M355
PIEGA
HANDLEBAR
TORPADO ALUMINIUM
TORPADO ALUMINIUM
TORPADO ALUMINIUM
PIANTONE
STEM
TORPADO ALUMINIUM
TORPADO ALUMINIUM
TORPADO ALUMINIUM
CANOTTO
SEAT POST
TORPADO ALUMINIUM
TORPADO ALUMINIUM
TORPADO ALUMINIUM
SELLA
SADDLE
SELLE ITALIA Q-BIK
SELLE ITALIA Q-BIK
SELLE ITALIA Q-BIK
PESO
WEIGHT
12,50 kg
12,30 kg
12,60 kg
SPECIFICATIONS
A      Seat Tube Lenght (mm)
F      Top Tube Horizontal (mm)
D      Head Tube Lenght (mm)
E      Seat Tube Angle
C      Head Tube Angle
FC      Front Centre (mm)
RC      Chain Stay Lenght (mm)
WB      WheelBase (mm)
BB HEIGHT      Bottom Bracket Height (mm)
STACK      Stack (mm)
REACH      Reach (mm)
S
380
555
90
73
70
618
435
1046
310
599
372
M
430
585
100
73
70
648
435
1076
310
609
399
L
480
610
110
73
70
674
435
1101
310
618
421
XL
530
630
120
73
70
694
435
1122
310
628
438
Il nome di questa bici non è casuale, Ribot è stato un cavallo campione di galoppo, considerato il più forte di tutti i tempi. E Ribot S è il nuovissimo modello 29” della gamma Torpado 2014, realizzato per rispondere alle esigenze di chi cerca una mountain bike più stabile e che dia sicurezza nell’affrontare le difficoltà del fuori strada. Le ruote di diametro maggiore riducono l’angolo d’impatto con le asperità e conferiscono una maggiore superficie di contatto con il terreno aumentando grip sia in trazione che in frenata. Il telaio, realizzato in Alluminio idroformato conferisce a questo modello un comportamento simile alla versione in Carbonio con un minimo aumento di peso. Ha sterzo conico e passaggio cavi interni, Il carro di 435 mm, unito ad un angolo di sterzo di 70° fa in modo che la mountain bike abbia un interasse compatto risultando in questo modo estremamente maneggevole e reattiva. Il freno posteriore, come vogliono i più moderni standard, è un post mount nel fodero orizzontale (più rigido e leggero).
La scelta dei componenti e le caratteristiche del telaio (sterzo conico, angolo di sterzo, lunghezza del carro) rendono la mountain bike molto precisa nella guida, ma senza risultare troppo nervosa adattandosi, in questo modo, sia ad un uso racing ma anche confortevole.
  • image
  • image
  • image