SKILLS


6I9SRPL
6I9SNPL
6I9SOTG
6I9SXTG
TELAIO
FRAME
SHIMANO XTR 2x11 RIBOT S
SRMA XX1 1x11 RIBOT S
SRAM X01 1x11 RIBOT S
SHIMANO XT 2x11 RIBOT S
FORCELLA
FORK
FOX PERFORMANCE
FOX PERFORMANCE
FORMULA 33
FORMULA 33
CAMBIO
GEAR
SHIMANO XTR M9000
SRAM XX1
SRAM X01
SHIMANO XT M8000
GUARNITURA
CHAINWHEEL
SHIMANO XTR M9000
SRAM XX1
SRAM X01 CARBON
SHIMANO XT M8000
COMANDI
SHIFTING LEVERS
SHIMANO XTR M9000
SRAM XX1
SRAM X01
SHIMANO XT M8000
CASSETTA
CASSETTE
SHIMANO XTR 11/40
SRAM XX1 10/42
SRAM XG-1180 10/42
SHIMANO XT 11/42
DERAGLIATORE
FRONT DERAILLEUR
SHIMANO XTR M9000
SHIMANO XT M8025
MOZZI
HUBS
DT SWISS 240S
DT SWISS 240S
DT SWISS 350
DT SWISS 350
CERCHI
RIMS
NO TUBES ZTR CREST 29"
NO TUBES ZTR CREST 29"
NO TUBES ZTR CREST 29"
NO TUBES ZTR CREST 29"
PNEUMATICI
TYRES
SCHWALBE RACING RALPH EVO
SCHWALBE RACING RALPH EVO
SCHWALBE RACING RALPH PERF
SCHWALBE RACING RALPH PERF
FRENI
BRAKES
SHIMANO XTR M9000
FORMULA R1R
FORMULA CR1
SHIMANO XT M8000
PIEGA
HANDLEBAR
RITCHEY WCS CARBON
RITCHEY WCS CARBON
TORPADO CARBON
TORPADO CARBON
PIANTONE
STEM
RITCHEY WCS 220
RITCHEY WCS 220
TORPADO CARBON
TORPADO CARBON
CANOTTO
SEAT POST
RITCHEY WCS CARBLINK FLZERO
RITCHEY WCS CARBLINK FLZERO
TORPADO CARBON
TORPADO CARBON
SELLA
SADDLE
SELLE ITALIA SLR XCR FLOW
SELLE ITALIA SLR XCR FLOW
SELLE ITALIA SL FLOW
SELLE ITALIA SL FLOW
PESO
WEIGHT
9,40 kg
8,90 kg
9,30 kg
10,20 kg
SPECIFICATIONS
A      Seat Tube Lenght (mm)
F      Top Tube Horizontal (mm)
D      Head Tube Lenght (mm)
E      Seat Tube Angle
C      Head Tube Angle
FC      Front Centre (mm)
RC      Chain Stay Lenght (mm)
WB      WheelBase (mm)
BB HEIGHT      Bottom Bracket Height (mm)
STACK      Stack (mm)
REACH      Reach (mm)
M
430
585
100
73
70
648
435
1081
310
609
399
L
480
610
110
73
70
673
435
1106
310
619
421
XL
530
630
120
73
70
691
435
1127
310
628
433
Ribot S è il nuovissimo modello 29” della gamma Torpado 2014, realizzato per rispondere alle esigenze di chi cerca una mountain bike più stabile e che dia sicurezza nell’affrontare le difficoltà del fuori strada.
Le ruote di diametro maggiore riducono l’angolo d’impatto con le asperità e conferiscono una maggiore superficie di contatto con il terreno aumentando grip sia in trazione che in frenata.
Il telaio, realizzato in fibra di carbonio UD (unidirezionale) è il più performante come leggerezza (peso telaio grezzo 990g) , ha sterzo conico e passaggio cavi interni su un unico punto di ingresso conferendo al telaio un design pulito. Il carro di 435 mm, unito ad un angolo di sterzo di 70° fa in modo che la mountain bike abbia un interasse compatto risultando in questo modo estremamente maneggevole e reattiva. Il freno posteriore, come vogliono i più moderni standard, è un post mount nel fodero orizzontale (più rigido e leggero)per disco da 140mm e con adattatore 160mm. 
 
La scelta dei componenti e le caratteristiche del telaio (sterzo conico, angolo di sterzo, lunghezza del carro) rendono la mountain bike molto precisa nella guida, ma senza risultare troppo nervosa adattandosi, in questo modo, sia ad un uso racing ma anche confortevole. 
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image