Image

IL DADO E' TRATTO. ECCO IL TORPADO FACTORY TEAM 2016: C'É ANCHE GABRIELE BOSISIO

 Lunedì 8 Febbraio 2016, Nago Torbole (TN) -  Presso Villa Cian, va in scena la presentazione ufficiale del Torpado Factory Team 2016.  La volontà è univoca: continuare a crescere, con corridori esperti affiancati da  brillanti giovani al vaglio dei grandi, inserendo in rosa un atleta completo come Gabriele Bosisio, pronto a debuttare nel mondo delle ruote "grasse". Dal ciclismo su strada, con diverse presenze a Giro d'Italia, Milano - Sanremo, Giro di Lombardia, alla Mountainbike, Gabriele nel 2016 si cimenterà nel mondo off road e ha scelto un Team made in Italy per il suo debutto e la sua "Seconda vita".

Riconfermato il grande capitano indiscusso, Roel Paulissen (Campione del Mondo 2008 & 2009) al suo quarto anno consecutivo nella Scuderia.  Vedremo ancora con la maglia del Torpado Factory Team anche lo scalatore trentino Klaus Fontana e i giovani Marco Pretolani e Andrea Terenzi. Confermato anche il volto rosa del team: Katazina Sosna,campionessa nazionale Lituana.

La squadra è stata presentata presso  Villa Cian a Nago - Torbole (TN), la location scelta quest’anno per ospitare un evento inaugurale riservato a sponsor, giornalisti e sostenitori del team. Un momento conviviale non soltanto come occasione per presentare l’organico 2016 e illustrare la nuova stagione, ma anche per festeggiare degnamente i successi ottenuti nella scorsa stagione (25 in tutto) che la squadra ha avuto il piacere di condividere con tutti i presenti. Tra questi, gli esponenti della Federciclismo, come ilPresidente del Comitato Proviniciale del Trentino,  Nino Lazzarotto,  che ha elogiato il Torpado Factory Team come realtà indiscussa e blasonata del panorama Nazionale. 

A coccolarsi i propri biker, ma soprattutto a spronarli per raccogliere i risultati che meritano, il direttivo del Team, Sandro Lazzarin e Yader Zoli, pronti a spronarli a mettersi ulteriormente in gioco dopo una stagione brillante, sperando che il 2016 sia ancor più ricco di successi, da raccogliere ovviamente anche grazie l'indispensabile sostegno dello staff tecnico: Christian Murro, Direttore Sportivo, Mirco Tiengo, Presidente e Daniele Antinori, Responsabile Logistica.

In sala numerosi gli interventi a cominciare dal main sponsor del team, Torpado, rappresentato da Emanuele ZanagaAmministratore Unico di Torpado srl: "Siamo molto soddisfatti del gruppo che abbiamo creato e se è vero che "squadra vincente non si cambia" è anche vero che abbiamo aggiunto, ad un gruppo già eccezionale, una pedina che potrà dare un ulteriore valore aggiunto". "La scuderia per noi rappresenta il laboratorio, da dove nascono le idee e dove, dopo il primo sviluppo ingegneristico, perfezioniamo le tecnicità per poi immettere nel mercato prodotti d'eccellenza pensati e testati da veri professionisti. É in questo che riusciamo a distinguerci".

A lui hanno fatto seguito le dichiarazioni di Yader Zoli, Responsabile Prodotto Torpado & Responsabile Atletico del Team: "Per il 2016 i TorpRider correranno con una fornitura tecnica completa dei nostri "puledri purosangue" e quindi in base alla tipologia dei percorsi gli atleti utilizzeranno il modello della Linea S più adatto. Un valore aggiunto per il Team". 

Ha preso poi la parola il Team Manager, Sandro Lazzarin,  che ha presentato ogni atleta e il progetto nella sua completezza:  “Il team nel 2016 cresce e si consolida, dopo una stagione eccellente puntiamo a rimanere ad alto livello e conquistare risultati importanti anche nelle corse più prestigiose". 

Il Team sarà al via anche in questa stagione delle più importanti gare  Marathon  del calendario italiano ma non solo, con qualche apparizione a livello internazionale. Obiettivo: confermarsi tra i migliori team, replicando il numero dei successi ottenuti nel 2015, (ben 25, con 29 podi). I cavalli di razza Torpado su cui pedaleranno i bikers saranno i tre modelli della Linea S della Gamma 2016 Nearco  Ribot ed Eclipse, che proprio il team ha contribuito a sviluppare nel corso delle ultime stagioni e che rispondono perfettamente alle esigenze di ciascuno. 

Un grande evento che ha aperto nel migliore dei modi la stagione 2016 del Torpado Factory Team che farà il suo esordio proprio sul Lago di Garda, sulle strade di Bardolino fra meno di mese, il 6 marzo 2016

Al seguente link é possibile scaricare  qualche scatto della Presentazione Ufficiale e il Mediakit con tutti i dettagli del Team & degli Atleti. CLICCA QUI.